La normativa in materia di formazione ed informazione dei lavoratori prevede che le aziende siano classificate in tre classi di rischio in base ai codici di attività ATECO prevalenti.
La durata minima dei corsi è la seguente:

  • 4 ore di Formazione Generale + 4 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio BASSO: Totale 8 ore;
  • 4 ore di Formazione Generale + 8 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio MEDIO: Totale 12 ore;
  • 4 ore di Formazione Generale + 12 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio ALTO: Totale 16 ore.

Successivamente è previsto un corso di aggiornamento (per il solo modulo di formazione specifica) di 6 ore ogni 5 anni.

Lo Studio EssePi è in grado di organizzare, con docenti in possesso di tutti i requisiti di legge, i corsi di formazione generale e specifica per ogni settore di attività, sia presso la sede dell'azienda, che con incontri periodicamente organizzati in sedi dislocate sul territorio.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.